Divieti e precauzioni da seguire in Thailandia
Visitare la Thailandia richiede la consapevolezza di alcuni divieti comportamentali.Comportamenti che nel nostro Paese potrebbero non essere illeciti o considerati reati minori, in Thailandia possono avere conseguenze gravi.
Ecco le azioni da evitare assolutamente in Thailandia:
- Non fumare in spiaggia o negli aeroporti. Vi sono 24 spiagge e sei aeroporti, gestiti da Airports of Thailand (tra cui Bangkok Suvarnabhumi e Don Mueang, Phuket, Chiang Mai, Hat Yai e Mae Fah Luang Chiang Rai), dove è proibito fumare;
- Evitare insulti alla famiglia reale. Il reato di lesa maestà è severamente punito, con pene fino a 15 anni di carcere. Prestare quindi attenzione a ciò che si dice o scrive sui social network riguardo alla famiglia reale thailandese quando si è nel Paese;
- Non consumare droghe, neanche quelle leggere;
- Non superare la durata del proprio visto, il visto base che viene apposto all'aeroporto è di 2 mesi, se serve stare di più richeidere il visto da 3 mesi;
- Non esportare immagini o frammenti raffiguranti il Buddha dalla Thailandia;
- Non prostituirsi;
- Non possedere né acquistare beni contraffatti;
- Non giocare d'azzardo con denaro reale.
- Per quanto riguarda le bevande alcoliche, non è proibito il consumo durante il soggiorno, ma è sconsigliato l'ubriacarsi. L'importazione di alcol è limitata a 1 litro per persona.È permesso introdurre in Thailandia fino a 200 sigarette tradizionali o 250 grammi di sigari o tabacco. Tuttavia, le sigarette elettroniche sono proibite, inclusa la loro vendita, importazione ed esportazione.In caso di possesso di una sigaretta elettronica, si è soggetti a sanzioni.
.jpeg)
Quando si visita un paese come la Thailandia, è importante fare attenzione a ciò che si mangia per evitare intossicazioni alimentari. Generalmente, è consigliabile evitare di bere acqua del rubinetto e preferire acqua e bevande imbottigliate, nonché astenersi dal consumo di ghiaccio.È necessario prestare attenzione anche alle verdure crude, che potrebbero essere state contaminate dall'acqua utilizzata per lavarle, e alle salse e condimenti.Si sconsiglia inoltre il consumo di carne, pesce, frutti di mare e uova crudi o poco cotti, così come di bevande o alimenti di provenienza incerta.Infine, il cibo da strada, sebbene possa essere invitante, può causare gastroenteriti e intossicazioni.
Bangkok è generalmente una città sicura, con rischi simili ad altre metropoli thailandesi.
È prudente rifiutare bevande di origine incerta e non lasciare incustodite le proprie bevande per evitare di essere drogati. Vigilate su oggetti di valore e denaro, dato che furti e scippi sono frequenti.
Prima di utilizzare un tuk-tuk o un taxi, verificate che sia registrato e concordate il prezzo in anticipo, meglio se usate la APP Grab. Non condividete mai mezzi di trasporto a noleggio con sconosciuti. Se possibile, preferite il trasporto via barca per evitare le strade, più rischiose, e utilizzate passerelle e strade sopraelevate, le auto e le moto non si fermano per far passare le persone sulle strisce pedonali.
Attraversate la strada con cautela, guardando in entrambe le direzioni, anche a semaforo verde.
Se visitate Bangkok, evitate zone pericolose come Patpong, noto per il traffico sessuale, Nana Entertainment Plaza e Soi Cowboy o per lo meno muovetevi in gruppo.