bangkok4.jpeg
logo.jpeg

Un Diario di Viaggio

Spero che le mie esperienze possano ispirarvi a intraprendere i vostri viaggi e a scoprire nuove destinazioni con occhi curiosi e cuore aperto. Buona lettura e buon viaggio!

 

© un diario di viaggio 2024 -  Un Diario di Viaggio è gestito da un privato e non da una Partita IVA.

bangkok4.jpeg

ABOUT ME

I miei Viaggi poco avventurosi

tw-12

La cultura Thailandese, cosa vedere in Thailandia

18-10-2024 19:56

Robotopo

Sud Est Asiatico,

La cultura Thailandese, cosa vedere in Thailandia

Cultura thailandese, alcune cose da conoscere prima di partire e cosa vedere.    Bangkok, cosa vi consiglio:1.    Il Grande Palazzo Reale: Complesso s

 

 

 

Cultura thailandese, alcune cose da conoscere prima di partire e cosa vedere.

 

 

 

Bangkok, cosa vi consiglio:

1.    Il Grande Palazzo Reale: Complesso storico, costruito nel 1782, ospita oltre 100 edifici, palazzi e padiglioni. Qui trovate il Tempio del Buddha di Smeraldo, una cappella reale con una statua di giada del Buddha.
2.    Wat Pho: Qui trovate il famoso Buddha sdraiato, statua dorata lunga 46 metri.
3.    Wat Arun: Tempio dell’Alba, offre una vista spettacolare sulla città.
4.    Il Mercato del Fine Settimana di Chatuchak: Uno dei mercati più grandi del mondo, con oltre 15.000 bancarelle.
5.    Wat Saket / Il Monte D’Oro: Salite sulla collina per ammirare la vista panoramica di Bangkok.
6.    Khao San Road: Famosa strada, piena di bar, ristoranti e negozi.
7.    Chinatown: Visitate le strade vivaci e gustate la cucina cinese.
8.    Parco Lumphini: Oasi verde nel cuore della città, ideale per una passeggiata o una corsa.
9.    Shopping a Bangkok: Dai mercati locali ai centri commerciali di lusso, c’è qualcosa per tutti. Ricordate che potete contrattare per avere sconti.

10.  Mahanakon Tower: Il ponte di osservazione più alto della Thailandia, con i suoi 314 metri, offre viste panoramiche a 360 gradi da un'area di osservazione interna ed esterna ed è un'attrazione imperdibile da aggiungere alla tua lista dei desideri di Bangkok. Puoi camminare sul pavimento di vetro, rilassarti ad uno dei suoi bar e giocare con le sue attrazioni, inoltre l'ascensore…….

11.  GMM-TV: Se sei un amante delle serie TV Thailandesi, puoi visitare la sede della GMM-TV e fare un salto al negozio dello studio per comprare qualche gadget dei tuoi beniamini. Se sei fortunato potresti incontrare uno degli attori a contratto, ovviamente protetto da una o più guardie del corpo.

 

Fuori Bangkok:

1.    Mercato Galleggiante di Taling Chan: A soli 12 km da Bangkok, questo piccolo e tradizionale mercato offre un’opportunità per scoprire l’autentica vita thailandese. Potrete fare acquisti direttamente dalle barche.
2.    Mercato Galleggiante di Khlong Lat Mayom: Situato a breve distanza dalla città, questo mercato offre cibo fresco, prodotti locali e artigianato. È aperto solo il sabato e la domenica.
3.    Mercato Galleggiante di Wat Saphan: Un’altra opzione vicino a Bangkok, dove potrete esplorare bancarelle galleggianti e immergervi nella cultura locale.

4.    Mercato del treno a Maeklong: Visita il mercato sulla ferrovia fuori Bangkok.

 

 

maxw-960.webp

Altre località da visitare ma questa è solo una mia selezione, cercando su internet troverete moltissimi altri posti:

 

Chiang Mai: 

E' una città maggiore della Thailandia del Nord nonché seconda città più grande della Thailandia, Fu capile del regno di Lanna. Con un clima temperato offre grandissime attrazioni per i turisti. Imperdibile poi il tour a Chiang Rai con visita oltre ai templi, alle cascate e alla piantagioni di tea. Poco distante da Chiang Mai potrete godere del parco termale e rilassarvi con qualche massaggio thailandese, puro masochismo ma quanto si sta bene dopo.

 

Pattaya: Appena fuori Bangkok è una località di mare e ospita il più grande parco divertimenti acquatico della Thailandia e il secondo più grande di tutta l'Asia.

 

Phuket: Isola nel sud della Thailandia è anch'essa una delle città maggiori, ideale per rilassarsi al mare.

 

Nan: Splendida provincia del nord est della Thailandia, circondata dalle montagne, fu un tempo un regno indipendente.