La sopresa numero 1 in Thailandia
L'Evergreen Laurel Hotel, situato nel quartiere di Silom, cuore finanziario ed economico della città nonché zona centrale della vita gay, dista circa 10 minuti dalla principale area alberghiera.
È un hotel ideale per uomini d'affari e frequentato dal personale delle compagnie aeree cinesi e taiwanesi, ma accoglie anche numerosi turisti. Situato vicino alla stazione dello SkyTrain e alla sede centrale della Banca di Bangkok, nonché ai centri massaggi, l'hotel offre un servizio a cinque stelle. La camera Superior, modernamente arredata come mostrato nelle foto, ha un prezzo accessibile se optate per il solo pernottamento. Sono disponibili anche quattro tipologie di camere più lussuose, alcune con salottino privato e bagni spaziosi dotati di doccia e vasca.
Le camere Superior si trovano nel nuovo edificio di 9 piani, raggiungibili con due ascensori. Non presentano una vera e propria divisione con il bagno, ma sono separate da una parete di vetro parzialmente retrattile. Il WC è di tipo giapponese, dotato di un pannello di controllo per il lavaggio e l'asciugatura, risultando molto comodo e piacevole all'uso. La doccia è spaziosa e dispone di dispenser per shampoo e bagnoschiuma di marca. È inoltre disponibile una lozione per il corpo, uno o più spazzolini da denti con dentifricio (a seconda se la camera è singola), un rasoio usa e getta, una cuffia per capelli, sapone e altri accessori. Anche per l'uso singolo, sono forniti due asciugamani per le mani, due più grandi per il viso e due per la doccia, uno o più accappatoi, due paia di pantofole, fazzoletti di carta, un asciugacapelli e una cassaforte spaziosa. Nel minibar si trovano solo due bottiglie d'acqua da mezzo litro e altre quattro fuori dal frigo (gratuite e rifornite giornalmente, con possibilità di richiederne di ulteriori), e l'hotel consente di portare cibo e bevande dall'esterno.
Le lenzuola sono sostituite quotidianamente insieme alla biancheria da bagno, e per ogni nuovo cliente viene cambiato anche un coprimaterasso imbottito. Prima della consegna ai nuovi clienti, le camere sono sottoposte a un'ispezione accurata da parte di un ispettore. Ogni camera dispone di una Smart TV 60" con connessione internet e WiFi gratuito. Invece di un armadio, c'è una barra per appendere alcuni capi di abbigliamento. L'hotel offre un servizio di lavanderia, ma ci sono anche lavanderie a gettoni nelle vicinanze, che non raccomando, e una lavanderia dove potete lasciare i vostri vestiti e ritirarli lavati ma non stirati il giorno successivo a un prezzo molto conveniente. Personalmente, ho lavato 3 pantaloni, 4/5 maglie, calze e mutande per 550/600 Bath (circa 14 euro), e con un supplemento di 50 Bath (1,4 €) i vestiti vengono consegnati direttamente in hotel.
L'hotel offre un ristorante cinese aperto per pranzo e cena, un ristorante Thai Fusion e un bar disponibili dalla mattina fino a tarda sera, con servizio in camera incluso. È possibile pagare in contanti, con carta o addebitare sulla camera. Inoltre, l'hotel consente di ordinare cibo d'asporto e utilizzare l'app Grub, di cui discuterò in un post dedicato, con la possibilità di lasciare gli ordini alla reception senza alcun inconveniente.
L'hotel offre due tipi di auto per i trasferimenti, in particolare da e per l'aeroporto. La più economica ha un costo di 1600 Bath (circa 59€). Se non avete installato e configurato GRAB prima di arrivare in Thailandia, o preferite acquistare una SIM card presso un 7Eleven (famosa catena di supermercati con numerosi punti vendita vicino all'hotel) anziché in aeroporto, questa potrebbe essere un'opzione. Tuttavia, considerate che il prezzo medio di un taxi è di circa 500/600 Bath. C'è il rischio che il tassista faccia deviazioni non necessarie per aumentare la tariffa, ma ricordate anche che se l'aereo atterra alle 6 del mattino, con l'orario estivo, e considerando il tempo per ritirare i bagagli, sarà circa le 7.00. A quell'ora, il tragitto dall'aeroporto all'hotel richiede almeno un'ora.
Tra le altre comodità e servizi offerti: piscina, spa, reception operativa 24 ore su 24; un concierge sempre disponibile per aprire le porte dell'auto e dell'albergo, trasportare i bagagli in camera in qualsiasi momento, e fornire informazioni e organizzare tour; garage disponibile.
Per i single, è possibile invitare nuove conoscenze a pernottare in camera senza che l'hotel o il personale sollevino obiezioni o applichino costi aggiuntivi. Il servizio di pulizia delle camere non segue un orario fisso; se desiderate dormire fino a mezzogiorno o richiedere le pulizie in un momento più tardo, è sufficiente informare il personale del piano o comunicarlo alla reception, entro le 15:30. Il personale è estremamente cortese e pronto ad assistervi e soddisfare le vostre esigenze, anche se non tutti parlano fluentemente inglese, ma si riesce comunque a comunicare efficacemente.
Evergreen Laurel Hotel Bangkok | SITO WEB | Bangkok





